Metodo KEI – Kinesiologia Emozionale Italiana

Il metodo K.E.I. di Teresa Famiglietti  (Consulente dello Sviluppo Personale, riconosciuta dall’A.K.S.I. (ASSOCIAZIONE KINESIOLOGI SPECIALIZZATI ITALIANI).Nasce in Italia da una lunga ed accurata esperienza nel campo della kinesiologia e discipline olistiche.

Il metodo K.E.I. è una disciplina olistica – Kinesiologia per te stesso, nasce per essere un’ aiuto e un supporto energetico per ogni individuo, ha messo a punto tecniche e un programma più semplice per poterla usare ogni giorno su noi stessi e nelle nostre famiglie. 

Aiuta a ritrovare la forza innata per attivare i processi di auto guarigione, riconoscere e sviluppare il proprio potenziale interiore, restituendo all’ individuo il ruolo di co-creatore del proprio benessere.

E’ una tecnica energetica che utilizza i test sui muscoli, per individuare punti ben precisi, tramite il tocco, si attiva un movimento nei fluidi interni del corpo, che senza sforzi armonizza il corpo in modo naturale, questa danza armonica interiore, mette in comunicazione la parte emotiva ed espressiva con quella mentale e con quella  fisica, portandoequilibrio e armonia nelle tensioni muscolari , rigidità mentali.

LE FINALITÀ

Il metodo K.E.I. mette la persona in primo piano, basato nel pieno rispetto della propria evoluzione, una scuola dell’Essere, l’educatore (coach) ha a che fare con anime in evoluzione e lo scopo di sviluppare la propria personalità e arricchire la propria conoscenza e consapevolezza. Ma soprattutto sarà un viaggio interiore con sè stesso, un ascolto profondo per contattare la propria vera Essenza.

Attraverso i nostri corsi, potrai sciogliere i tuoi blocchi energeticiconflitti emozionali, relazionali che ancora ti influenzano, traumi nascosti nel ricordo cellulare. Stress sull’apprendimento.

Saper gestire l’emotività e lo scarico emozionale su gli altri. Saper drenare l’eccesso di adrenalina quando viviamo momenti di paure o terrore che si stratifica nel corpo, sensazioni di vuoto quando viene a mancare una persona cara, chiarire le percezioni, un supporto energetico nei cambiamenti improvvisi (menopausa)ecc.. un vero aiuto per affrontare le fasi della vita.

Questa disciplina è in grado di sciogliere lo stress e di far ritrovare la leggerezza e la carica interiore, fondamentale per un benessere totale della persona.

Utilizza il test muscolare grazie al quale si possono individuare lo stress e gli squilibri che sono alla base di un problema fisico, emotivo e mentale, spirituale.

Si avvale, inoltre, di strumenti e tecniche kinesiologiche manuali, delicate e dolci di riequilibri e visualizzazioni ed energetiche cinesi, nonché di tecniche comportamentali, e procedure di riarmonizzazione energetiche del corpo e dei Chakra.

La delicatezza del test muscolare(un’arte di sensibilità) e delle tecniche energetiche manuali permettono di: individuareil momento preciso in cui nasce il conflitto; Sciogliere lo stress emozionale associato; 

Reintegrare la forza dello sblocco per utilizzare al meglio il proprio potenziale interiore; Rielaborare nuove scelte con maggiore consapevolezza.

Tutto ciò porta l’individuo ad una rieducazione finalizzata a migliorare il proprio stile di vita e il proprio benessere, riuscendo in modo naturale a gestire al meglio situazioni di stress quotidiano.

teresa famiglietti la scelta del benessere

Il nostro apporto è scaturito dall’intuizione che per riprendere al meglio il nostro potenziale interiore e i nostri talenti, sia necessario partire dallo sblocco e lo scambio dell’energia di base: quelle forze originarie che ognuno di noi possiede e che ci ha permesso di venire al mondo.

Ogni individuo ha dentro di sè  un’energia creatrice(positiva e propositiva), un’energia dissolutiva(negativa e protettiva), un’energia mantenitore(meditativa e intuitiva), ed è proprio attivando quest’ultima che possiamo attivare lo scambio e la trasformazione, soprattutto quando ci succedono eventi negativi ristagnando in una mente negativa o pensieri malsani,  in stati d’animo depressivi o di rabbia.

Secondo il Metodo K.E.I.tale energia permette di trasformare le frequenze di situazioni stressanti in nuove frequenze di sintonia, disponibilità, gratitudine ed apertura raggiungendo, così, una vera armonia dei nostri flussi interni, e per risonanza anche con gli altri, e con l’ambiente circostante. Portando l’individuo ad avere un approccio alle realtà con schemi liberi.

Il metodo K.E.I. è una disciplina da adottare ogni giorno, non sostituisce in alcun modo il campo medico, ma offre un valido supporto complementare al processo di benessere e guarigione.